ENBITAL è lieta di annunciare la propria partecipazione a “Ambiente Lavoro 2024”, la principale manifestazione fieristica dedicata alla sicurezza e alla salute sui luoghi di lavoro in Italia, che si svolgerà a Bologna dal 18 al 21 Novembre 2024. La fiera, punto di riferimento per professionisti e aziende del settore, sarà l’occasione per presentare le più recenti innovazioni, soluzioni e best practices sviluppate da ENBITAL in risposta alle crescenti sfide della sicurezza sul lavoro.
Allo stand A38 del padiglione 22, ENBITAL presenterà soluzioni innovative che vanno dalla gestione dei rischi all’utilizzo di tecnologie digitali avanzate, con l’obiettivo di ottimizzare i processi di sicurezza, migliorare il benessere dei lavoratori e ridurre l’incidenza degli infortuni sul lavoro. I visitatori potranno conoscere nel dettaglio prodotti e servizi studiati per rispondere alle esigenze specifiche di aziende di ogni settore.
“Ambiente Lavoro 2024” rappresenta un appuntamento di grande importanza per ENBITAL, che da anni si impegna a promuovere la cultura della sicurezza attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia e programmi di formazione mirati. La partecipazione a questa fiera sottolinea la nostra missione di contribuire a un ambiente di lavoro più sicuro e sostenibile per tutti” ha dichiarato Paolo Provino, Presidente di ENBITAL.
Durante l’evento, ENBITAL porrà l’attenzione sull’ asseverazione come opportunità di miglioramento della salute e sicurezza attraverso l’adozione e l’attuazione dei Modelli di organizzazione e gestione della salute e sicurezza sul lavoro e sulla certificazione accreditata dei sistemi di gestione, offrendo a professionisti e addetti ai lavori l’opportunità di sperimentare in prima persona le funzionalità delle soluzioni proposte e di confrontarsi con esperti del settore.
Informazioni su ENBITAL
ENBITAL è l’Ente Nazionale Bilaterale Italiano nato per incrementare e valorizzare il modello paritetico-bilaterale nei territori e nelle aziende. Rappresenta lo strumento attraverso il quale, nelle realtà aziendali, incentivare e coordinare le attività in materia di politiche attive del lavoro, formazione, qualificazione professionale e cultura della sicurezza. ENBITAL eroga servizi progettati per fornire un equilibrio perfetto e soddisfare le esigenze uniche delle aziende e dei lavoratori.
La bilateralità è al centro di ogni servizio che offriamo, coniugando insieme benessere, welfare, sicurezza e crescita aziendale.
La sinergia tra aziende e lavoratori è il segreto del successo: il benessere dei dipendenti migliora la produttività e la soddisfazione sul lavoro, mentre l’investimento nella loro salute garantisce un ambiente di lavoro più positivo e una forza lavoro più motivata.
ENBITAL agisce congiuntamente all’Organismo Paritetico Nazionale (OPN ENBITAL) e si distingue nell’ambito della progettazione, erogazione e certificazione di corsi riguardanti salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, HACCP, formazione ECM e alta formazione..
Per ulteriori informazioni sulla partecipazione di ENBITAL a “Ambiente Lavoro 2024”, contattare: info@enbital.it